Urso si accorge del caro voli, ma per l’estate è tardi

Parla di “picchi inaccettabili”, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Lo fa riferendosi ai prezzi degli aerei. Le tariffe “aumentano ... Read more L'articolo Urso si accorge del caro voli, ma per l’estate è tardi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Parla di “picchi inaccettabili”, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Lo fa riferendosi ai prezzi degli aerei. Le tariffe “aumentano laddove il cittadino non ha altra scelta, come in Sicilia e Sardegna”. E allora si punta a un intervento, “a breve”, che Urso vuole concertare con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. Potrebbe quindi arrivare “un intervento legislativo”. Peccato che sia fuori tempo massimo e che il governo, invece di intervenire subito, continui a prendere tempo.

E per l’estate, anche se l’esodo vacanziero è appena iniziato, sembra davvero troppo tardi considerando che ormai quasi tutti i turisti hanno già prenotato i voli per il mese di agosto. Urso, in occasione della riunione della commissione di allerta rapida dei prezzi, ha sottolineato l’urgenza di “un’inversione di tendenza rispetto ai prezzi dei voli nazionali”, annunciando un intervento “per contrastare eventuali pratiche commerciali scorrette da parte dei vettori”.

Il Garante per la sorveglianza dei prezzi, Benedetto Mineo, ha evidenziato come l’aumento delle tariffe medie per i voli sia di circa il 40% rispetto al 2022, con punte fino


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/urso-si-accorge-del-caro-voli-ma-per-lestate-e-tardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.