Uova, vanno conservate in frigo oppure no? Risolto il grande dubbio degli italiani

,C’è un dilemma che attanaglia molte casalinghe italiane: le uova in frigo vanno o no? In questo articolo scioglieremo ogni dubbio. Quando… L'articolo Uova, vanno conservate in frigo oppure no? Risolto il grande dubbio degli italiani proviene da Wine and Food Tour.

,C’è un dilemma che attanaglia molte casalinghe italiane: le uova in frigo vanno o no? In questo articolo scioglieremo ogni dubbio.

Quando si tratta della vendita al dettaglio di uova nei supermercati di tutta Europa, queste vengono generalmente esposte su scaffali senza refrigerazione insieme a merci non deperibili.

Tuttavia, nei supermercati americani, le uova vengono sempre conservate nei frigoriferi, insieme ad altri prodotti refrigerati come latte e burro.

Ciò solleva interrogativi sul motivo alla base di queste pratiche divergenti. Inoltre, la differenza nello stoccaggio al dettaglio ha qualche incidenza sull’effettiva qualità o natura delle uova americane rispetto alle loro controparti europee?

Leggi anche

Esistono due approcci distinti alla conservazione delle uova, entrambi con l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di infezione da Salmonella per i consumatori, con conseguenti differenze osservate tra i due metodi.

È assodato che le uova sono considerate un alimento ad alto rischio per quanto riguarda la presenza del batterio della Salmonella. Questo batterio può essere trovato sulla superficie dell’uovo a causa della contaminazione incrociata delle feci di galline ovaiole infette.

Inoltre, ci sono casi in cui la Salmonella può essere


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/uova-vanno-conservate-in-frigo-oppure-no-risolto-il-grande-dubbio-degli-italiani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.