Uova di Pasqua: 8 italiani su 10 non ci rinunciano (anche se i prezzi del cioccolato sono alle stelle)
In Italia, nonostante l’aumento dei prezzi del cacao, 8 italiani su 10 non rinunceranno all’acquisto dell’uovo di Pasqua. Per risparmiare qualcosa, i consumatori approfitteranno di promozioni e sconti
Come avrete notato, quest’anno le uova di Pasqua hanno raggiunto prezzi molto alti, ma sembra che questo non stia comunque scoraggiando i consumatori.
Secondo un’indagine dell’Osservatorio Shopping di DoveConviene, infatti, l’uovo di cioccolato non mancherà sulle tavole degli italiani. Pur di non rinunciarvi, l’86% dei consumatori ricorrerà a sconti e promozioni.
Ma facciamo un passo indietro. L’aumento del costo del cacao registrato nelle ultime settimane, in aggiunta all’inflazione, sta mettendo a dura prova la nostra spesa in occasione della Pasqua. Anche le uova di cioccolato vedono costi aumentati rispetto allo scorso anno (nei casi più estremi addirittura del 40%).
Leggi anche: Uova di Pasqua 2024: prezzi alle stelle, alcune marche costano il 40% in più rispetto allo scorso anno
Nonostante questo, gli italiani non hanno nessuna intenzione di rinunciare all’amato cioccolato e già hanno pensato a delle strategie per acquistare comunque le loro uova di Pasqua preferite.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER