Uova alla monachina: sode, farcite, ripiene e fritte… una delizia napoletana

Le uova alla monachina sono una di quelle specialità napoletane che conquistano al primo assaggio! Se le avete già gustate, sapete bene quanto siano golose; se ancora non le conoscete, dovete assolutamente provarle… ve ne innamorerete. Inizialmente, queste delizie appartenevano ai tanti antipasti preparati appositamente per il pranzo di Pasqua, poi, pian piano si sono […]
L'articolo Uova alla monachina: sode, farcite, ripiene e fritte… una delizia napoletana proviene da Pane e Mortadella.

Le uova alla monachina sono una di quelle specialità napoletane che conquistano al primo assaggio!

Se le avete già gustate, sapete bene quanto siano golose; se ancora non le conoscete, dovete assolutamente provarle… ve ne innamorerete.

Inizialmente, queste delizie appartenevano ai tanti antipasti preparati appositamente per il pranzo di Pasqua, poi, pian piano si sono rivelati uno dei più amati finger food da offrire ad ogni buona occasione, per deliziare amici e parenti!

Per realizzarle dovremo prima rassodare le uova, poi farcirle con un mix di tuorli e besciamella, infine impanate e fritte in olio di semi per dorarle.

Il risultato è una vera meraviglia: una crosticina croccante esternamente, un interno cremoso e avvolgente, irresistibili!

Che ne dite di cucinarle insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Uova alla monachina: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

6 uovaolio di semi per friggereper la besciamella:200 ml di latte intero20 g di farina 0020 g di burroq.b. di sale e pepeper la panatura:2 uovaq.b. di pangrattatoq.b. di farina 00.

Con queste dosi otterremo 4 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo a rassodare le uova. Mettiamole in un tegamino, aggiungiamo acqua fredda e portiamole a bollore. Calcoliamo 7/8 minuti dal momento dell’ebollizione, scoliamole e passiamole sotto al getto del rubinetto per raffreddarle.

Nel mentre, dedichiamoci alla besciamella.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/uova-alla-monachina-sode-farcite-ripiene-e-fritte-una-delizia-napoletana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.