Un’email di pubblicità scoccia meno di una chiamata: è ora di cambiare le norme sull’opt-in

Oggi per fare una campagna di Direct E-mail Marketing (DEM) occorre sincerarsi di aver previamente acquisito il consenso di un legale rappresentante, anche su indirizzi di persone giuridiche. Un meccanismo che scaturisce da una concezione "anni Novanta", ai tempi dei modem 56k. Ma questo modello è ancora sostenibile? L'articolo Un’email di pubblicità scoccia meno di una chiamata: è ora di cambiare le norme sull’opt-in proviene da Agenda Digitale.

Un’email di pubblicità scoccia meno di una chiamata: è ora di cambiare le norme sull’opt-in – Agenda Digitale

pubblicità e privacy

Oggi per fare una campagna di Direct E-mail Marketing (DEM) occorre sincerarsi di aver previamente acquisito il consenso di un legale rappresentante, anche su indirizzi di persone giuridiche. Un meccanismo che scaturisce da una concezione “anni Novanta”, ai tempi dei modem 56k. Ma questo modello è ancora sostenibile?

09 Nov 2022

È ancora attuale/sostenibile, per le imprese, una disciplina che imponga di dover raccogliere un consenso per inviare una e-mail di marketing – anche su indirizzi di persone giuridiche – quando un semplice unsubscribe si rivelerebbe estremamente efficace per scongiurare ulteriori contatti?

La disposizione ‘incriminata’, di derivazione comunitaria, è come noto l’art. 130 del Codice Privacy. Ad oggi, per fare una campagna di Direct E-mail Marketing (DEM) anche su account tipicamente non riferibili a persone fisiche, quali ad esempio gli “info@…”, occorre sincerarsi di aver previamente acquisito il consenso di un legale rappresentante della persona giuridica/associazione/ente cui si vuole indirizzare la


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/unemail-di-pubblicita-scoccia-meno-di-una-chiamata-e-ora-di-cambiare-le-norme-sullopt-in/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.