Underpainting: la tecnica di trucco al contrario che usa la make-up artist di Jennifer Lopez

Collaudata da star come Jennifer Lopez e Hailey Bieber, questa tecnica consiste nel fare prima il contouring e poi applicare il fondotinta. Pronte alla rivoluzione?

Uno degli epiloghi più comuni quando ci si dedica alla tecnica del contouring soprattutto se si è alle prime armi, è quello di trovarsi con il viso eccessivamente appesantito e un risultato nel complesso poco naturale.

Dopo la visione di un numero infinito di tutorial e la scansione ai raggi X della pelle di celeb come Jennifer Lopez, Kendall Jenner e Hailey Bieber, che fanno dello sculp glow la loro ragione di vita, capita di farsi prendere dallo sconforto notando su di sé risultati ben distanti dai loro. Niente paura però, esiste una tecnica che promette di unire definizione, luminosità e naturalezza.

Impossibile? No secondo Mary Phillips, make-up artist di queste e molte altre star, che ormai da anni si affida all’underpainting.

Semplice da realizzare e diventata viralissima su TikTok dove l’ hashtag #underpainting ha superato i 208 milioni di visualizzazioni, questa tecnica consiste nell’occuparsi della base con step al contrario rispetto a come fino ad ora è stato dato per assodato.

TikTok content

This


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/underpainting-tecnica-trucco-tutorial


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.