giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaUn'associazione nel nome di Ruben per portare defibrillatori in scuole e impianti...

Un’associazione nel nome di Ruben per portare defibrillatori in scuole e impianti sportivi e aiutare malati e bisognosi

Il bene genera bene. E Ruben Ciarlanti tanto bene ha fatto nella sua seppur breve vita. Il 30 settembre 2022, a soli 22 anni, è stato stroncato da un malore al cuore durante una partita di calcetto fra amici a Blera.

Ora in suo nome e con il suo nome è stata costituita un’associazione, la Aps Ruben Ciarlanti, che “sarà attiva nel mondo del volontariato e opererà con massima generosità ed estremo altruismo. Caratteristiche che erano fortemente marcate nel carattere di Ruben, sempre a disposizione con una mano tesa e un sorriso a chi aveva bisogno di aiuto”.

Si tratta di un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro e a cui è stata concessa anche l’autorizzazione alla richiesta del 5×1000, fortemente voluta dai familiari del 22enne: dalla mamma, da papà Francesco, ex sindaco di Blera, dai fratelli. L’obiettivo fondante è quello di ricordare Ruben. Ma non solo. L’associazione, infatti, si prefigge diverse iniziative.

“Fornitura e installazione gratuita di defibrillatori – spiegano dall’associazione -, con particolare attenzione a scuole e impianti sportivi. Organizzazione gratuita di corsi per l’uso dei defibrillatori e


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/aps-ruben-ciarlanti-blera-7-maggio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments