Un’altra vittoria per Ludovica Delfino, campionessa di Pianoscarano

Viterbo festeggia ancora una volta la giovane campionessa Ludovica Delfino. A Conegliano Veneto (Treviso), sede dei campionati italiani di pattinaggio su rotelle, Ludovica Delfino ha conquistato il titolo di campionessa italiana sia in quartetto che a piccoli gruppi.

La ragazza di Pianoscarano continua a collezionare vittorie e successi.

Nel 2018 il sindaco Giovanni Maria Arena e il senatore Francesco Battistoni avevano consegnato un attestato di merito alla campionessa mondiale di pattinaggio artistico Ludovica Delfino.  Ludovica Delfino fa parte della società sportiva Star Roller Club di Viterbo. Con il Roma Roller Team e i Nèovis, Ludovica ha conquistato il titolo mondiale nel pattinaggio artistico a rotelle all’Artistic Skating World Championship, in Francia.

La formazione italiana, con una performance dedicata a Leonardo da Vinci, aveva sbaragliato la concorrenza avversaria e si era piazzata al primo posto della classifica, conquistando un titolo storico (anche il quartetto Nèovis ha conquistato la medaglia d’oro con l’esibizione dal titolo L’inizio della fine, sul tema del bullismo). In occasione degli Open International de Patinage ad Hettange Grande, in Francia, Ludovica aveva inoltre conquistato la medaglia di bronzo nella categoria singola, solo dance.

Aveva già vinto anche nell’ambito dell’Artistic Skating World Championship al Vendespace di Mouilleron le Captif in Francia.

Ha iniziato a pattinare a 4 anni e porta avanti con passione il suo impegno sportivo, pur continuando a studiare.

 

FB IMG 1622443797682

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.