Una volta che avrai imparato questa ricetta vorrai farla due volte a settimana

Profiteroles crema e mandorle, un dolce squisito a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Una volta che avrai imparato questa ricetta vorrai… L'articolo Una volta che avrai imparato questa ricetta vorrai farla due volte a settimana proviene da Wine and Food Tour.

Profiteroles crema e mandorle, un dolce squisito a cui difficilmente si riesce a rinunciare. Una volta che avrai imparato questa ricetta vorrai farla sempre nelle occasioni speciali!

Il profiterole é un irresistibile dolce di origine francese, preparato con pasta sfoglia choux, ripieno di crema o crema pasticcera e ricoperto di golosa glassa al cioccolato fondente.

Come nasce il profiterole

Il profiterole ha una storia interessante, secondo alcuni scritti, erano inizialmente una specie di pane farcito cotto sotto la cenere, mentre secondo altri erano palline di pane secco ripiene di carne e tartufi, consumate nel brodo.

Un’altra teoria sul loro originale significato suggerisce che il termine “profiterole” derivi da “petit profit” che significa “piccolo guadagno” in francese. Si dice che i servi venivano ricompensati con polpette di carne e pane secco quando i loro padroni tornavano dalla caccia.

Torta crema e mandorle – wineandfoodtour.it

Fu solo nel 1540 che i profiteroles divennero noti come dessert quando Caterina de Medici sposò Enrico II di Francia e portò con sé il suo cuoco italiano, Popelini. Fu Popelini a inventare la pasta choux, che poi divenne la base per la


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/una-volta-che-avrai-imparato-questa-ricetta-vorrai-farla-due-volte-a-settimana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.