25 Giugno 2026

Una mamma si sfoga su TikTok perché i professori assegnano troppi compiti: associazione di docenti vuole procedere per vie legali

La mamma si sfoga su TikTok perché i professori del figlio avrebbero assegnato troppi compiti e loro la querelano. Leggi tutto Una mamma si sfoga su TikTok perché i professori assegnano troppi compiti: associazione di docenti vuole procedere per vie legali su Notizie.it.
30 Marzo 2023

Argomenti trattati

Emma Guiducci, la mamma che si sfoga su TikTok per i compiti che i professori hanno assegnato ai figli, potrebbe essere querelata dall’associazione ProfessioneInsegnante. Ecco cosa è successo.

Una mamma si sfoga su TikTok perché i professori assegnano troppi compiti: associazione di docenti vuole procedere per vie legali

Emma Guiducci, 39 anni, di Palermo, è la mamma di due ragazzini che adesso si è trovata contro non solo i docenti dei suoi figli, ma l’intera categoria che ha aderito alla comunità social ProfessioneInsegnante. La giovane donna siciliana si è lamentata sul social network TikTok per l’ingente quantità di compiti per casa assegnati ai suoi figli. La Guiducci è arrivata addirittura a dire “Fate schifo“, rivolgendosi agli insegnanti dei figli.

La risposta della comunità social ProfessioneInsegnante

Silvio Amato, promotore del gruppo Facebook ProfessioneInsegnante, innervosito dall’atteggiamento della 39enne, ha dichiarato:

“Gentile signora, lei rappresenta il risultato di 20 anni di pessima politica della scuola che ha trascurato i diritti dei docenti che hanno perduto buona parte del prestigio culturale di cui godevano”.

Poi ha aggiunto:

“Gentile signora,