spot_img

Una gigantesca diga idroelettrica cinese influisce sulla rotazione terrestre. Lo studio della NASA

Date:

Share:

La Diga delle Tre Gole, che attraversa il fiume Yangtze in Cina, è una centrale idroelettrica così grande che gli scienziati della NASA suggeriscono che potrebbe rallentare la rotazione terrestre, allungando leggermente le nostre giornate. La costruzione della centrale idroelettrica è iniziata nel 2006, ma solo nel 2012 è entrata in funzione. È stata realizzata per impedire che le inondazioni devastassero i villaggi lungo il fiume Yangtze come avvenne nel 1931, anno in cui un’alluvione del fiume causò la morte di 3,7 milioni di persone. Oltre al controllo delle inondazioni, il progetto della diga aveva anche l’obiettivo di produrre energia idroelettrica e migliorare la navigazione. Considerata la più grande centrale idroelettrica del mondo in termini di capacità totale, la Diga delle Tre Gole è in grado di produrre 22.500 KW e distribuisce energia a milioni di persone attraverso 34 grandi generatori.

Una gigantesca diga idroelettrica cinese influisce sulla rotazione terrestre. Lo studio della NASA

Per generare così tanta energia


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/05/25/una-gigantesca-diga-idroelettrica-cinese-influisce-sulla-rotazione-terrestre-lo-studio-della-nasa-2569649


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Pusher ucciso a Rogoredo, i conoscenti della vittima: “Il poliziotto gli chiedeva soldi e droga”

L’assistente capo Carmelo Cinturrino avrebbe chiesto quotidianamente denaro e droga ad Abderrahim Mansouri, il marocchino di 28 anni ucciso dal poliziotto con un colpo di pistola alla testa il 26 gennaio nel boschetto della droga di Rogoredo durante un controllo antispaccio. È quanto emerso dal racconto di alcuni conoscenti della vittima, ora al vaglio degli […] L'articolo Pusher ucciso a Rogoredo, i conoscenti della vittima: “Il poliziotto gli chiedeva soldi e droga” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari

Si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) coinvolti nella tragica morte del piccolo Domenico, bambino affetto da cardiomiopatia dilatativa che due mesi fa è stato sottoposto a Napoli al trapianto di un cuore danneggiato. In vista dell’autopsia che sarà disposta a breve dalla Procura […] L'articolo Morte del piccolo Domenico, si aggrava la posizione degli indagati: sequestrati anche i cellulari proviene da Il Fatto Quotidiano.

“Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida

“La gara di oggi era una gara di gruppo, molto imprevedibile: la ‘cazz*ta’ l’ho fatta io, magari dovevo partire prima a lanciare la volata”. Così Francesca Lollobrigida dopo aver concluso la mass start al quarto posto, dietro all’olandese Groenewoud (oro), alla canadese Blondin (argento) e alla statunitense Manganello (bronzo). “C’erano due olandesi, due canadesi, due […] L'articolo “Ho fatto una cazz*ta. Era una gara di gruppo, molto imprevedibile”: la delusione di Francesca Lollobrigida proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti”

“Questo referendum modifica l’impianto complessivo della Costituzione che è un sistema con un punto di partenza: la possibilità che i diritti siano tutelati. Perché i diritti siano tutelati, la Costituzione ha disegnato il Consiglio Superiore della Magistratura così com’è”, lo ha detto Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “La riforma modifica l’impianto della Carta che garantisce pari dignità a tutti” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica”

“Con questa riforma di fatto non credo ci sarebbe stata l’inchiesta su Mani pulite”. Lo ha detto l’ex magistrato Gherardo Colombo, ospite insieme a Piercamillo Davigo del Forum “Perché No – speciale Referendum” organizzato da il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it. “Fino al 1994 io sono stato un bravo ragazzo, poi ho avuto cinque procedimenti disciplinari […] L'articolo Referendum, Colombo e Davigo: “Con la separazione delle carriere magistrati processati da consiglieri fedeli alla politica” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.