Un video incredibile mostra l’atterraggio del razzo Starship di SpaceX sull’Oceano Indiano
SpaceX ha condiviso nuove immagini del quinto test di volo del razzo Starship, avvenuto il 13 ottobre. Durante il test, il booster Super Heavy è stato recuperato per la prima volta e la Starship ha completato un atterraggio spettacolare nell'Oceano Indiano. Elon Musk ha commentato il successo del test, sottolineando che la manovra è stata precisa e che SpaceX è sempre più vicina a far atterrare entrambi gli stadi del razzo. Questo passo avanti potrebbe ridurre drasticamente i costi per l'accesso allo spazio grazie al riutilizzo completo dei veicoli.
Un video incredibile mostra l’atterraggio del razzo Starship di SpaceX sull’Oceano Indiano – Scienze Notizie
SpaceX ha rilasciato nuove immagini del quinto test di volo del razzo Starship, avvenuto il 13 ottobre. In quell’occasione, per la prima volta, la compagnia ha recuperato il booster Super Heavy, mentre la Starship ha effettuato una spettacolare manovra di atterraggio nell’oceano.
“La manovra di inversione e atterraggio della Starship durante il suo quinto test di volo è stata impeccabile. I miglioramenti apportati al veicolo hanno protetto i flap dal calore elevato, permettendo un ingresso controllato e un atterraggio preciso nell’area designata dell’Oceano Indiano“, ha spiegato SpaceX in un post accompagnato da un video.
Le immagini sembrano essere state catturate da un dispositivo galleggiante, forse una boa. Elon Musk ha scherzato in risposta al video, dicendo: “Oh, ‘boa’, che bel video!”
Starship flip maneuver and landing burn on its fifth flight test. Vehicle improvements ensured flaps were protected from high heating, resulting in a controlled entry and high accuracy splashdown at the
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER