Un viaggio nella biodiversità italiana: la mostra sull’importanza dei nostri ecosistemi da non perdere a Roma
Elogio della diversità è una mostra al Palazzo delle Esposizioni di Roma che esplora la biodiversità italiana attraverso una combinazione di scienza, arte e installazioni immersive. Focalizzata sulla fragilità degli ecosistemi, la mostra offre una riflessione sul rapporto tra uomo, natura e salute globale.
“Elogio della diversità. Viaggio negli ecosistemi italiani” è una mostra dedicata alla biodiversità e alla salute unica, in scena dal 27 novembre 2024 al 30 marzo 2025 presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma. In un periodo segnato dalla crisi ecologica e dai cambiamenti climatici, l’esposizione si propone di sensibilizzare il pubblico sulla fragile interconnessione degli ecosistemi e sull’importanza della biodiversità per il benessere umano.
ttraverso un approccio integrato, la mostra esplora i fattori antropici che minacciano la biodiversità, la visione della salute unica (One Health) e le azioni necessarie per invertire la rotta e preservare il nostro pianeta. Un’occasione per riflettere sul nostro ruolo nella protezione della vita e della salute globale.
Un viaggio nella biodiversità
Elogio della diversità esplora la biodiversità italiana attraverso una combinazione di linguaggio scientifico e artistico. Il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER