Un uomo è morto a causa del fungo killer Candida Auris

La Candida Auris miete un'altra vittima debilitata: un uomo è morto a causa del pericolosissimo fungo killer Leggi tutto Un uomo è morto a causa del fungo killer Candida Auris su Notizie.it.

L’allarme era stato lanciato già diversi mesi fa dopo alcuni casi ed un uomo è morto a causa del fungo killer Candida Auris. Il paziente è spirato all’ospedale Sacco di Milano dopo un ricovero per ictus e i media spiegano che era stato contagiato dalla Candida auris. L’uomo era giunto dalla Grecia ed è deceduto all’ospedale Sacco di Milano nella mattinata di venerdì 26 maggio.

Un uomo è morto a causa del fungo killer

Adnkronos Salute spiega che il paziente era stato ricoverato per un ictus ed a seguito di alcuni esami di laboratorio a cui è stato sottoposto sono risultate diverse positività. Tra di esse anche quella più pericolosa da un punto di vista della salute, alla Candida auris. Ma di cosa parliamo? Si tratta di un fungo che può colonizzare pelle il cavo orofaringeo, il retto e altre parti del corpo senza provocare sintomi.

Cosa comporta quel tipo di infezione

L’infezione si può trasmettere per contatto diretto con una persona infettata o colonizzata ma ci sono casi censiti di contatto indiretto con oggetti e apparecchiature in ambito ospedaliero.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/un-uomo-e-morto-a-causa-del-fungo-killer-candida-auris/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.