Un orso curioso scopre una fototrappola e scatta 400 selfie

Il servizio fotografico si è svolto alla fine dello scorso anno vicino alla città americana di Boulder. Un esemplare di orso nero ha scoperto una trappola fotografica vicino alla città di Boulder, in Colorado (USA), e con essa ha scattato quasi 400 selfie. Secondo le autorità locali, la sessione fotografica è avvenuta alla fine del […] L'articolo Un orso curioso scopre una fototrappola e scatta 400 selfie sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il servizio fotografico si è svolto alla fine dello scorso anno vicino alla città americana di Boulder.

Un esemplare di orso nero ha scoperto una trappola fotografica vicino alla città di Boulder, in Colorado (USA), e con essa ha scattato quasi 400 selfie. Secondo le autorità locali, la sessione fotografica è avvenuta alla fine del 2022. Durante l’estate dello stesso anno, il dipartimento dei parchi di Boulder Mountain ha installato nove telecamere di rilevamento del movimento vicino alla città.

Un orso curioso scopre una fototrappola e scatta 400 selfie

Le telecamere, che si attivano quando un animale passa davanti a loro, sono state installate per catturare immagini e video di animali nel loro habitat naturale, riducendo al minimo la presenza umana in ambienti sensibili. “Le informazioni che raccogliamo dalle telecamere vengono utilizzate per raccomandare misure di protezione dell’habitat che aiutano a proteggere le aree naturali sensibili“, ha spiegato all’epoca Will Keeley, ecologista della fauna selvatica.

Fonte: https://bouldercolorado.gov/news/city-wildlife-cameras-track-bears-deer-and-other-animals


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/15/un-orso-curioso-scopre-una-fototrappola-e-scatta-400-selfie-0165460


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.