Un nuovo virus mai visto prima ha infettato un uomo nelle giungle del Perù
Fonte: Pixabay/blackmedia
In Perù è stato segnalato un nuovo virus, mai visto prima in circolazione, che causa una malattia simile alla febbre dengue, alla malaria e ad altre malattie infettive tropicali comuni in questa regione. Malgrado l’infezione sia stata sporadica, è probabile che il virus in questione sia ancora in circolazione da qualche parte nelle giungle del Sud America, senza essere stato ancora rilevato.
Un singolo caso del virus misterioso è stato osservato in un uomo di 20 anni dopo che è stato ricoverato all’Hospital Regional Docente de Medicina Tropical Julio César Demarini Caro nella città di Chanchamayo nel Perù centrale il 25 giugno 2019, sebbene sia stato riportato solo in un articolo pubblicato su una rivista lo scorso settembre 2023.
Il paziente ha chiesto assistenza medica dopo aver avvertito una serie di sintomi, tra cui febbre alta, brividi, disagio, dolori muscolari, rigidità articolare, mal di testa, sonnolenza, un’intensa sensibilità alla luce e dolore agli occhi.
Questi sintomi sono abbastanza tipici delle diverse malattie tropicali che sono relativamente comuni nelle zone rurali del Sud America, tra cui la
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER