Un nuovo studio ha mostrato il potere del cosiddetto “Screen Together”

Che l’uso eccessivo degli schermi sia dannoso per la salute mentale e lo sviluppo delle capacità cognitive di tuo figlio, ormai è cosa nota. Ma è arrivato uno studio che ha osservato il tutto da una prospettiva diversa. Lo studio ha scoperto che questo modo di guardare gli schermi “insieme”, screen together, può essere associato...

Una nuova ricerca ha trovato un legame positivo tra le competenze di alfabetizzazione e il tempo trascorso davanti allo schermo da parte di tutta la famiglia.

@fizkes/123rf

Che l’uso eccessivo degli schermi sia dannoso per la salute mentale e lo sviluppo delle capacità cognitive di tuo figlio, ormai è cosa nota. Ma è arrivato uno studio che ha osservato il tutto da una prospettiva diversa.

Lo studio ha scoperto che questo modo di guardare gli schermi “insieme”, screen together, può essere associato a capacità di lettura e scrittura più forti da parte dei bambini.

Nello specifico, una recente analisi, pubblicata nel novembre 2023 dal ricercatore australiano Taren Sanders e colleghi, ha trovato un legame tra le capacità di alfabetizzazione dei bambini e il tempo trascorso davanti agli schermi con le loro famiglie.

Tutto il tempo trascorso davanti allo schermo non è uguale. La parte importante sono le relazioni che i bambini hanno o non hanno mentre guardano gli schermi e se utilizzano i social media.

Lo studio

Sanders e colleghi hanno esaminato oltre un


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/studio-ha-mostrato-il-potere-del-cosiddetto-screen-together/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.