Un nuovo passo verso l’umanità: il robot che suda

Il Protoclone V1, un robot umanoide di Clone Robotics, ha stupito il mondo con la sua struttura realistica e muscoli artificiali Myofiber. Con oltre 200 gradi di libertà e un sistema nervoso sintetico, imita il corpo umano con movimenti fluidi e precisi. Il video di presentazione è diventato virale, suscitando curiosità e timore per l’effetto […] The post Un nuovo passo verso l’umanità: il robot che suda appeared first on .

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

Il Protoclone V1, un robot umanoide di Clone Robotics, ha stupito il mondo con la sua struttura realistica e muscoli artificiali Myofiber. Con oltre 200 gradi di libertà e un sistema nervoso sintetico, imita il corpo umano con movimenti fluidi e precisi. Il video di presentazione è diventato virale, suscitando curiosità e timore per l’effetto uncanny valley. Dotato di un innovativo sistema di sudorazione e controllato da un’IA avanzata, supera concorrenti come Tesla Optimus e Atlas di Boston Dynamics. Il successore, Clone Alpha, promette funzionalità domestiche, aprendo la strada a una nuova era dell’automazione robotica.

Navigazione articoli


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/protoclone-v1-robot-che-suda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.