Un drone filma la più grande traccia di impronte di dinosauri al mondo
Un drone filma la più grande traccia di impronte di dinosauri al mondo – Scienze Notizie
Nel cuore del Colorado, su un terreno che per anni è rimasto inaccessibile, si nascondeva un tesoro paleontologico: la pista di dinosauri più lunga al mondo. Questo straordinario reperto è rimasto celato su una proprietà privata fino a quando, all’inizio di quest’anno, il Servizio Forestale Nazionale degli Stati Uniti ha acquisito l’area e l’ha resa finalmente accessibile al pubblico.
Le impronte, ben 134 fossili lasciati da un singolo sauropode – un gigantesco dinosauro dal lungo collo vissuto oltre 150 milioni di anni fa nel periodo Mesozoico – si trovano nei pressi della città di Ouray. Appartenenti alla famiglia Charles, queste tracce, che formano una sequenza ininterrotta, sono rimaste a lungo ignorate dagli stessi proprietari del terreno. I crateri riempiti d’acqua, che spesso servivano da abbeveratoi per i cani della famiglia, venivano osservati dai residenti locali, che tuttavia non avevano idea della loro vera origine.
La terra, inizialmente di proprietà di Jack Charles, era stata
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER