Un chicco di grandine di oltre 20 centimetri in Friuli. ‘È il più grande mai caduto in Europa’

Un vero e proprio record quello raggiunto oggi, martedì 25 luglio, in Friuli dove un chicco di grandine ha raggiunto i venti centimetri sull’asse più lungo. A renderlo noto è il sito Tornado in Italia allegando l’immagine del chicco scoperto a Tiezzo, frazione del comune di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. ”Un valore che […] L'articolo Un chicco di grandine di oltre 20 centimetri in Friuli. ‘È il più grande mai caduto in Europa’ sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un vero e proprio record quello raggiunto oggi, martedì 25 luglio, in Friuli dove un chicco di grandine ha raggiunto i venti centimetri sull’asse più lungo. A renderlo noto è il sito Tornado in Italia allegando l’immagine del chicco scoperto a Tiezzo, frazione del comune di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. ”Un valore che abbiamo misurato confrontandolo con lo sgrassatore’‘, spiegano gli esperti sulla loro pagina Facebook, dove sottolineano come quello mostrato in foto è il chicco di grandine più esteso in Italia ed Europa da quando si hanno notizie in merito.

Marilena Tonin

Purtroppo non si conosce il peso di questa gigantesca palla di grandine, che fatichiamo a chiamare chicco, ma sicuramente è superiore a 1 chilo. Considerate che chicchi di queste dimensioni cadono a oltre 150 chilometri all’ora’‘, aggiungono.

Tornado in Italia


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/07/25/un-chicco-di-grandine-di-oltre-20-centimetri-in-friuli-e-il-piu-grande-mai-caduto-in-europa-5171516


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.