Un bolide spaziale ha illuminato il cielo in Italia

Un avvistamento raro è stato segnalato da molti utenti sui social media questa sera, 4 giugno, intorno alle 21:30. Le segnalazioni provengono da diverse città, tra cui Milano, Avellino, Frosinone e Perugia. Verso le 21.30 di questa sera, mercoledì 4 giugno, un bagliore molto forte di colore giallo-verde ha attraversato i cieli del nostro paese. […] L'articolo Un bolide spaziale ha illuminato il cielo in Italia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un avvistamento raro è stato segnalato da molti utenti sui social media questa sera, 4 giugno, intorno alle 21:30. Le segnalazioni provengono da diverse città, tra cui Milano, Avellino, Frosinone e Perugia.

Verso le 21.30 di questa sera, mercoledì 4 giugno, un bagliore molto forte di colore giallo-verde ha attraversato i cieli del nostro paese. Come già successo in passato, il passaggio dell’oggetto spaziale ha catturato l’attenzione di tante persone con segnalazioni dal Centro e Sud Italia. In tanti hanno testimoniato di aver osservato una palla di luce gialla o verde attraversare il cielo.

Cosa è un bolide spaziale?

I bolidi spaziali, noti anche come fireball in inglese, sono eventi celesti di rara intensità che affascinano e sorprendono chiunque abbia la fortuna di osservarli. Ma cosa sono esattamente? E perché attirano così tanto l’attenzione?

Si tratta di una meteora particolarmente luminosa che brucia nell’atmosfera terrestre. Quando un meteoroide, un piccolo frammento di un asteroide o una cometa, entra nell’atmosfera della Terra, l’attrito con l’aria lo riscalda fino a fargli raggiungere temperature elevatissime, facendolo brillare intensamente. Se la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/04/un-bolide-spaziale-ha-illuminato-il-cielo-in-italia-3486853


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.