Un aquilone marino genera energia rinnovabile dagli oceani

Un'azienda svedese ha sviluppato un generatore di energia mareale che utilizza un aquilone per trasferire energia dalle correnti oceaniche. L'aquilone, chiamato Dragon 12, è stato posizionato tra le Isole Faroe e fornisce elettricità alla rete locale. L'articolo Un aquilone marino genera energia rinnovabile dagli oceani sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un’azienda svedese ha sviluppato un generatore di energia mareale che utilizza un aquilone per trasferire energia dalle correnti oceaniche. L’aquilone, chiamato Dragon 12, è stato posizionato tra le Isole Faroe e fornisce elettricità alla rete locale.

Il Drago 4 – una versione di 4 metri (13 piedi) del aquilone utilizzato nelle Isole Faroe. (Minesto)

Un approccio peculiare per estrarre energia rinnovabile dagli oceani è stato implementato con successo, utilizzando un metodo che potrebbe essere familiare a molte persone. Copia il movimento di un aquilone per trasferire energia dalle correnti di marea e oceaniche in modo efficiente. Attualmente fornisce elettricità alla rete nelle Isole Faroe.

Il generatore di energia è stato progettato da un’azienda chiamata Minesto dalla Svezia, il cui focus è la tecnologia dell’energia marina. Il loro aquilone di energia mareale non è un giocattolo leggero. Ha un’apertura alare di 12 metri e pesa 28 tonnellate. Ma il peso non importa sott’acqua. Il Dragon 12 – come viene chiamato – è stato posizionato in un canale stretto tra le isole e ancorato al fondo del mare.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/13/un-aquilone-marino-genera-energia-rinnovabile-dagli-oceani-0579999


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.