Ucraina, nuovo appello del Papa: “Disposti a mediare”

L'articolo Ucraina, nuovo appello del Papa: “Disposti a mediare” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“La posizione della Santa Sede è cercare la pace e cercare una comprensione. La diplomazia della Santa Sede si sta muovendo in questa direzione e, ovviamente, è sempre disposta a mediare”. È quanto ha ribadito Papa Francesco in un’intervista alla rivista dei gesuiti America Magazine parlando della guerra in Ucraina.

La posizione della Santa Sede, ha ribadito oggi Papa Francesco parlando dell’Ucraina, “è cercare la pace e cercare una comprensione”

“Ho anche pensato di fare un viaggio – ha detto ancora il Santo Padre – ma ho preso la decisione: se viaggio, vado a Mosca e a Kiev, in entrambe, non solo in un posto”. “Perché non nomino Putin? Perché non è necessario”, “a volte le persone si attaccano a un dettaglio. Tutti conoscono la mia posizione”, ha ribadito il Papa.

“Quando c’è un popolo martirizzato, c’è qualcuno che lo martirizza”

“Quando parlo dell’Ucraina – ha aggiunto Papa Francesco -, parlo di un popolo martirizzato. Quando c’è un popolo martirizzato, c’è qualcuno che lo martirizza. Quando parlo dell’Ucraina parlo della crudeltà, perché ho molte informazioni sulla crudeltà delle truppe che


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ucraina-nuovo-appello-del-papa-disposti-a-mediare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.