
Ucraina, Medvedev: ‘Se Nato invade Crimea sarà terza guerra mondiale’
Ucraina, Medvedev: 'Se Nato invade Crimea sarà terza guerra mondiale'sky.it
Dmitrij Medvedev, chi è l’ex presidente russo.
L’attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza di Mosca, riferendosi a chi è contro la Russia, ha detto: “Li odio. Sono bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. E finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”. In passato ha ricoperto la carica di presidente della Federazione Russa dal 2008 al 2012, mentre dal 2012 al 2020 è stato primo ministro. Ecco le tappe principali della sua carriera politica
Dmitrij Medvedev è tornato alla ribalta internazionale per alcune sue dichiarazioni anti-occidentali che hanno fatto molto scalpore. Riferendosi a chi è contro la Russia, ha scritto su Telegram: “Mi viene spesso chiesto perché i miei post sono così duri. La risposta è che li odio. Sono bastardi e degenerati. Vogliono la nostra morte, quella della Russia. E finché sono vivo, farò di tutto per farli sparire”
Il giorno prima, sempre con un post su Telegram, Medvedev si era scagliato contro la Commissione europea per l’adozione del sesto pacchetto di sanzioni . . .