Uccisione di Haniyeh, l’Iran chiede (e ottiene) una riunione del Consiglio sicurezza Onu. Netanyahu rilancia: «Continueremo la caccia ai leader di Hamas»

La richiesta di una convocazione urgente è stata appoggiata da Russia, Cina e Algeria L'articolo Uccisione di Haniyeh, l’Iran chiede (e ottiene) una riunione del Consiglio sicurezza Onu. Netanyahu rilancia: «Continueremo la caccia ai leader di Hamas» proviene da Open.

In risposta all’uccisione del leader politico di Hamas, Ismail Haniyeh, il capo supremo dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, avrebbe emesso l’ordine di colpire direttamente Israele. È quanto riferiscono tre funzionari iraniani informati dell’ordine, riportati dal New York Times. Si tratterebbe di un ordine arrivato durante la riunione di emergenza del Consiglio supremo di sicurezza nazionale dell’Iran, avvenuta la mattina del 31 luglio. Come evidenza il Nyt, se l’Iran e Hamas hanno accusato Israele di esserne «l’assassino», dal canto suo Israele non ha né riconosciuto né negato l’omicidio di Haniyeh, che era a Teheran per l’insediamento del nuovo presidente iraniano.

Riunione d’emergenza del Consiglio sicurezza Onu

Il Consiglio di sicurezza dell’Onu è convocato alle 22 – ora italiana – di oggi, 31


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/07/31/iran-uccisione-haniyeh-consiglio-sicurezza-onu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.