
Uber: l’accusa della FTC di ingannare i clienti finisce in tribunale
La FTC cita in giudizio Uber per pratiche commerciali ingannevoli: al centro della controversia l’abbonamento Uber One
La FTC cita in giudizio Uber per pratiche commerciali ingannevoli: al centro della controversia l’abbonamento Uber One
22 Aprile 2025 – 11:11
La Federal Trade Commission USA (FTC) ha intentato una causa contro Uber Technologies Inc. e Uber USA LLC per presunte violazioni della Sezione 5 del Federal Trade Commission Act e del Restore Online Shoppers’ Confidence Act (ROSCA). L’azione legale depositata presso un tribunale federale a San Francisco, si inserisce in una lunga serie di scontri tra l’agenzia federale e il colosso tecnologico della mobilità e delle consegne a domicilio.
ABBONAMENTI NON AUTORIZZATI E PROMESSE FUORVIANTI
Secondo quanto riportato dalla FTC, Uber avrebbe iscritto i consumatori inconsapevoli o non adeguatamente informati al programma di abbonamento “Uber One“, addebitando costi mensili di 9,99 $ senza aver ottenuto il consenso esplicito degli utenti. Il servizio, promosso come vantaggioso grazie alla promessa di risparmi mensili di circa 25 $ su corse e consegne, è stato descritto dalla Commissione come ingannevole sia nelle sue promesse economiche sia nelle modalità di adesione e recesso.
FTC: CANCELLAZIONI DIFFICOLTOSE
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER