TuTuscia Contest: vince Monica De Marchi con il Lago di Vico

Questa volta il contest non è davvero mai stato in discussione: la “foto della settimana” è andata, con un punteggio mai visto nelle altre edizioni, a Monica De Marchi, grazie a uno scatto superbo, magnifico, per il quale le parole non basterebbero mai.

Ci riferiamo al Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa settimana è stato svolto alle 15:30 del 24/04/2021.

Lo scatto vincitore è al Lago di Vico, in particolare nei pressi della Bella Venere, e ritrae un cigno proprio nel momento in cui si stacca dal ciglio dell’acqua, contemporaneamente all’istante in cui il sole viene a infrangersi sulla vetta (peraltro perfettamente centrata) del monte; una vera e propria opera artistica in grado di regalare al nostro specchio d’acqua una connotazione quasi epica. Un’immagine eccellente che si è sbarazzata fin da subito della concorrenza.

Al secondo posto troviamo un’immagine altrettanto tecnica: è quella di Domenico Modesti al tramonto sulla Valle del Marta e la basilica che la domina. L’atmosfera grigia e colorata dona all’attimo immortalato una suggestione potentissima.

Terzo troviamo, ancora una volta, Simone Ferraro: l’immagine di San Pellegrino illuminata nella notte rende bene l’idea di quali sono le emozioni dal sapore arcaico che si possono provare ancora oggi passeggiando per quelle vie.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Bella Venere (Monica de Marchi) = 879
  2. Tuscania (Domenico Modesti) = 521
  3. San Pellegrino di notte (Simone Ferraro) = 499

LE FOTO VINCITRICI (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

bella venere de marchi monica
1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.