TuTuscia Contest: vince Miriam Stefanelli con il Duomo in fiore

La foto della settimana è di Miriam Stefanelli: per il gruppo Facebook TU TUSCIA, ormai per distacco il più interattivo dell’intera provincia viterbese, si aggiudica il primo posto al contest con una meravigliosa foto del Duomo in fiore.

Al secondo posto si colloca Domenico Modesti con una spettacolare immagine dall’alto dell’Isola Bisentina al Lago di Bolsena; terza Maria Patrizia Longaroni con i murales di Tarquinia.

Le immagini considerate sono quelle pubblicate tra il 5 e il 9 aprile (i weekend vengono sempre esclusi dal contest). Il conteggio delle interazioni è avvenuto alle ore 15 del 10/04/2021.

Già nella prima edizione del contest avevamo capito quanto fosse più importante l’attaccamento e l’emozione provata di fronte a una foto rispetto alla tecnica. Teoria oggi ulteriormente confermata: il fatto che a vincere sia una foto scattata al Duomo di Viterbo, durante la primavera e con un gran numero di persone “all’aperto”, è sintomo della voglia dei membri e dei viterbesi in generale di tornare alla vita normale e sfruttare, soprattutto, la primavera. Ha in realtà in sé anche un significato “politico”: indica infatti che gli abitanti della Tuscia desiderano tornare a vedere San Pellegrino in Fiore come era una volta.

Al secondo posto troviamo uno scatto meraviglioso di Domenico Modesti, il quale, lavorando come infermiere, ha la possibilità di viaggiare varie volte in elicottero ed è stato dunque bravissimo a cogliere l’attimo giusto. L’immagine sembra ritrarre le Maldive, anche grazie al colore dell’acqua ma in realtà è la nostra Isola Bisentina al Lago di Bolsena.

Al terzo posto una foto non particolarmente tecnica ma che certamente ha avuto successo per la “sorpresa” causata dalla novità dei “murales” a Tarquinia: qui si è scelta la principale, ma sul gruppo se ne possono trovare anche altre allegate, in particolare una in cui il pittore è in fase di lavorazione. Brava, dunque, anche Maria Patrizia Longaroni!

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Duomo “in fiore” (Miriam Stefanelli) = 678
  2. Isola Bisentina dall’elicottero (Domenico Modesti) = 562
  3. Murales a Tarquinia (Maria Patrizia Longaroni) = 549

Le foto vincitrici (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.