Tutto su Vinicio Capossela, eclettico musicista di origine irpina

Andiamo alla scoperta della carriera e di alcune curiosità su Vinicio Capossela, il […]

Andiamo alla scoperta della carriera e di alcune curiosità su Vinicio Capossela, il più ‘letterario’ tra i nostri cantautori.

Vinicio Capossela è un artista acclamato dagli amanti della musica ma anche da quelli della letteratura, essendosi cimentato più volte con la scrittura, Capossela è ancora oggi uno dei nomi di punta della nostra scena cantautorale. Un musicista eclettico, capace di mescolare alle melodie pop arrangiamenti jazz e folk. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul suo percorso artistico e sulla sua vita privata.

Chi è Vinicio Capossela: biografia e carriera

Nato ad Hannover (Germania) da genitori di origine irpina il 14 dicembre 1965 sotto il segno del Sagittario, il cantautore è cresciuto, come uomo e come artista, in Emilia-Romagna. Debutta sul mercato discografico con All’una e trentacinque del 1990, conquistando la Targa Tenco per le prime opere.

Vinicio Capossela

Inizia così il successo del polistrumentista, che prosegue con l’album Modì e con Camera a sud. Molta della sua fortuna Capossela la deve alle canzoni scelte per entrare nella soundtrack di film noti, come Tre uomini e una gamba, primo film


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-vinicio-capossela/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.