Tutto su Ringo Starr, il batterista dei Beatles
Dai problemi di salute alla grande occasione con i Beatles: ecco tutto quello che c’è da sapere su Ringo Starr.
Ci sono nomi altisonanti, che parlano da soli, senza bisogno di troppe presentazioni; uno di questi è sicuramente quello di Ringo Starr (nato il 7 luglio 1940 sotto il segno del Cancro), batterista dei Beatles che insieme ai compagni Paul McCartney, John Lennon e George Harrison ha scritto pagine e pagine di storia della musica. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Ringo Starr: biografia e carriera
Richard Starkey, questo il vero nome di Ringo Starr, è nato a Liverpool il 7 luglio 1940 sotto il segno del Cancro. Venuto al mondo in un ambiente degradato, nella zona operaia della città britannica, cresce con la madre Elsie dai tre anni in avanti, dopo la separazione dei genitori. Perseguitato dalle malattie in età scolastica, viene avvicinato al mondo della musica da Harry Graves, il nuovo marito della madre.
The Beatles
Esordisce nel 1957 nel gruppo Eddie Clayton Skiffle. Dopo altre esperienze di
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/ringo-starr-carriera-e-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER