Tutto su Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago
Alla scoperta di alcune curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Orietta […]
Alla scoperta di alcune curiosità sulla vita privata e sulla carriera di Orietta Berti, l’usignolo che ha preso il volo con le canzoni di suor Sorriso.
Orietta Galimberti, conosciuta come Orietta Berti (data di nascita 1° giugno 1943, segno zodiacale Gemelli), è una famosa cantante italiana. Soprannominata l’usignolo di Cavriago, ha consegnato alla canzone italiana capolavori come Fin che la barca va, Tu sei quello, Romagna mia e Io, tu e le rose. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Orietta Berti: biografia e carriera
Nata e cresciuta a Cavriago, il paese dove campeggia ancora il busto di Lenin, Orietta Berti perde il padre a causa di un incidente d’auto e si trasferisce, per volere della mamma, in una pensione gestita dalle suore. Coprifuoco alle sei del pomeriggio e regole rigide, non proprio le condizioni migliori per vivere una metropoli e soddisfare le naturali curiosità di una ragazza di provincia.
Orietta Berti
A proposito di monache. Il primo contratto musicale firmato da Orietta (con l’odierna Philips, prima Polydor) prevedeva che Berti cantasse in italiano le hit di suor Sorriso, ossia Jeanne-Paule
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/la-carriera-e-la-vita-privata-di-orietta-berti/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER