Tutto su Ludovico Einaudi, uno dei compositori italiani più amati nel mondo
Ludovico Einaudi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul pianista e […]
Ludovico Einaudi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul pianista e compositore italiano figlio dell’editore Giulio Einaudi.
Ludovico Einaudi è uno dei compositori italiani di musica classica più famosi anche tra il grande pubblico. Un musicista capace di comporre musica tanto elegante quanto immediata, emozionante anche per chi mastica poco di questo genere. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo figlio e nipote d’arte, in un certo senso.
Chi è Ludovico Einaudi: biografia e carriera
Ludovico Maria Enrico Einaudi è nato a Torino il 23 novembre 1955 sotto il segno del Sagittario. Figlio dell’editore Giulio Einaudi e di Renata Aldrovandi, ha acquisito la passione per la musica e per il pianoforte proprio dalla madre.
Pianoforte
Inizia la sua carriera non proprio nel mondo della classica, bensì come musicista jazz rock, entrando nel complesso Venegoni & Co., con cui arriva a incidere ben due album: Rumore rosso e Sarabanda. Dopo essersi diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ed essersi perfezionato con Luciano Berio, inizia la sua carriera da musicista classico componendo
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-ludovico-einaudi/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER