Tutto su Luca Carboni, una delle stelle della scuola bolognese
Alla scoperta di Luca Carboni, dagli inizi con i Teobaldi agli studi in agraria passando per la vita privata del cantautore bolognese.
Luca Carboni è nato a Bologna il 12 ottobre 1962 sotto il segno della Bilancia. Il cantautore felsineo è un raffinato compositore e soprattutto uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano grazie alla sua ironia e alla sua capacità di fare critica sociale con grinta e soprattutto con intelligenza. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Luca Carboni: la biografia e la carriera
Figlio di una casalinga e di un disegnatore di un’azienda di giocattoli, il piccolo Luca cresce con due grandi passioni che non abbandonerà mai: quella per il disegno e quella per la musica. Ancora bambino impara a suonare il pianoforte, poi a tredici anni s’imbatte nel primo grande amore della sua vita: la chitarra. Inizia a 14 anni la sua prima esperienza musicale quando fonda i Teobaldi Rock.
Luca Carboni
Nonostante la giovane età dei componenti, il gruppo ha qualcosa da dire. A fare la differenza sono soprattutto i testi, affidati
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/luca-carboni-la-biografia-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER