Tutto su Donatella Rettore, la cantante di Splendido splendente
Chi è Donatella Rettore, la rocker italiana ‘nata’ cantando le canzoni di Caterina Caselli nelle parrocchie. Alla scoperta della carriera e della vita privata della cantante.
Figlia di un’attrice e di un commerciante, Donatella Rettore è una delle cantanti che più hanno innovato la storia recente della musica italiana. Dopo un inizio all’insegna del pop leggero, l’artista ha fatto rotta verso un rock più aggressivo in stile americano.
Mentre le sue colleghe calcavano i palchi con graziosi vestitini, lei lanciava in Italia la moda della donna con gli anfibi, il cappotto di pelle e i capelli cotonati. Le canzoni di Donatella Rettore hanno diviso l’opinione pubblica tra chi l’ha amata per la sua irriverenza e chi invece ha sempre fermamente condannato la sua sfacciataggine. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata della cantante.
Chi è Donatella Rettore: biografia e carriera
Il primo giallo su Donatella Rettore riguarda l’anno di nascita: c’è chi dice 1953, altri giurano invece che si tratti del 1955. La data ufficiale, comunque dovrebbe essere l’8 luglio 1955 a Castelfranco Veneto,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/donatella-rettore-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER