Tutto su Diana Ross, la regina dell’R&B

Diana Ross: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sulla […]

Diana Ross: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante lanciata dalle Supremes negli anni Sessanta.

Diana Ross è stata forse la prima vera superstar della black music al di fuori del blues e del soul. Regina indiscussa dell’R&B tra gli anni Sessanta e Settanta, ha avuto successo in ogni ambito della propria carriera: come membro delle Supremes, come solista e anche come attrice. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità su un’artista indimenticabile entrata di diritto nella storia della musica mondiale.

Chi è Diana Ross: la biografia e la carriera

Diane Ernsestine Earle Ross è nata a Detroit, in Michigan, il 26 marzo 1944 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata da giovanissima di moda, voleva diventare una stilista. Studia così design e inizia a lavorare come sarta nella sua città natale.

Diana Ross

Sul finire degli anni Cinquanta attira però il produttore dei Temptations, che la fa avvicinare alla Motown, l’etichetta discografica di Detroit cui il suo nome rimarrà legato maggiormente. Debutta come cantante nel 1958 e nel 1960 diventa la leader delle Supremes, una delle


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-diana-ross/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.