Tutto su Cristina D’Avena, la “mamma” di tutti i bambini
Alla scoperta di Cristina D’Avena: dal successo ottenuto a soli tre anni grazie a Lo Zecchino D’Oro ai sogni mai realizzati.
Nata il 6 luglio del 1954 a Bologna sotto il segno del Cancro, Cristina D’Avena è un totem della musica italiana. Si è ritagliata il suo spazio (quello delle sigle dei cartoni animati) e di fatto lo ha monopolizzato ottenendo un successo che in pochi possono sperare di eguagliare.
Le canzoni di Cristina D’Avena hanno fatto da colonna sonora agli anni Ottanta e Novanta (e non solo) ma continuano a riempire i palazzetti in occasione dei concerti della cantante. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Cristina D’Avena: la carriera
Cristina è di fatto una predestinata: esordisce nel mondo dello spettacolo a soli tre anni portando sul palco de Lo Zecchino D’Oro un brano storico: Il valzer del moscerino. Forse siamo di fronte alla più giovane cantante in grado di mettere a segno un successo destinato a rimanere nella cultura popolare italiana.
Cristina D’Avena
La sua carriera sarà per sempre legata ai bambini e alla
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cristina-davena-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER