Tutto su Chick Corea, uno dei più grandi pianisti jazz di sempre

Chick Corea: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei […]

Chick Corea: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei pianisti jazz più famosi e premiati della storia.

Tra i personaggi più influenti della storia del jazz un ruolo di assoluto rilievo lo ricopre Chick Corea, un vero maestro del genere. Senza di lui, il modo stesso di approcciarsi al pianoforte e alle tastiere nella musica jazz, ma anche nel rock e nella fusion, non sarebbe stato lo stesso. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi era Chick Corea

Armando Anthony Corea, detto Chick, nacque a Chelsea, nel Massachussetts, il 12 giugno 1941 sotto il segno dei Gemelli. La sua carriera musicale iniziò negli anni Sessanta, e il suo primo album da leader fu Tones For Joan’s Bones del 1966.

Tastiera pianoforte pianola

Il disco divenne un buon viatico per il successo, che però esplose definitivamente con Now He Sings, Now He Sobs del 1968, un album entrato nella storia del jazz.

Chick Corea: la carriera

Lanciatissimo da


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-chick-corea/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.