Alla scoperta di Alex Britti, uno dei migliori chitarristi italiani. Da vero amante delle sei (o dodici) corde, ne ha collezionate più di cinquanta e molte di queste… hanno un nome!
Alessandro Britti, conosciuto semplicemente come Alex Britti (23 agosto 1968, sotto il segno del Leone) è probabilmente uno dei migliori chitarristi italiani in circolazione. Per anni è stato padrone delle estati italiane con grandi successi come La vasca, 7000 caffè o Una su un milione.
Le canzoni di Alex Britti hanno segnato di fatto in maniera indelebile la seconda metà degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Ma su di lui c’è molto altro da dire. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Alex Britti: biografia e carriera
Alex Britti è un romano doc, nato e cresciuto a Monteverde… con la passione per la chitarra. Già a sette anni inizia a strimpellare con la sua sei corde, ancora senza sapere che da lì a qualche anno sarebbe diventato uno dei migliori chitarristi della scena musicale italiana.
Alex Britti
Proprio le chitarre restano una delle
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/alex-britti-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

