Tutti su WhatsApp (o quasi). Ma il social che tiene gli italiani più incollati allo smartphone è TikTok – I dati

Il rapporto 'Digital 2024' realizzato da We Are Social con Meltwater fa il quadro delle abitudini di consumo social degli italiani. E del perché (non) ci si va L'articolo Tutti su WhatsApp (o quasi). Ma il social che tiene gli italiani più incollati allo smartphone è TikTok – I dati proviene da Open.

Sono 43 milioni, il 73% della popolazione, gli italiani che utilizzano oggi i social media. Non molti di meno di coloro che si collegano a Internet, l’88% della popolazione, che trascorre in media quasi sei ore al giorno online. Tra le sei piattaforme più utilizzate nel Paese, la prima resta di gran lunga il sistema di messaggistica “base” di Whatsapp, usato dal 90% degli italiani connessi. Seguono le altre piattaforme di Meta: Facebook con il 77%, Instagram col 75% e Messenger col 50%. Telegram è usato da poco meno della metà degli utenti (48%), A rivelare i dati sulle abitudini di consumo social degli italiani è il rapporto annuale ‘Digital 2024’ realizzato da We Are Social in collaborazione con Meltwater.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/21/italiani-social-media-rapporto-digital-2024-whatsapp-tiktok/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.