
Tutti pronti stasera, torna il “bacio” Luna-Saturno (e sarà circondato di stelle cadenti)
Non è così raro ma è sempre stupendo, il “bacio” Luna-Saturno, che si può ammirare anche a occhio nudo (tempo permettendo), anche se è consigliabile almeno un buon binocolo per apprezzare meglio il Signore degli Anelli. E non finisce qui, perché lo spettacolo sarà circondato di ben due sciami di stelle cadenti, le Monocerontidi e...
Festa dell’Immacolata sotto il cielo: stasera torna il “bacio” Luna – Saturno, e sarà circondato di ben due sciami di stelle cadenti, al picco nelle ore di poco precedenti o successive. Ieri 7 dicembre hanno infatti raggiunto la massima attività le Monocerontidi, mentre il 10 sono attese le chi Orionidi. Da non perdere!
Canva
Non è così raro ma è sempre stupendo, il “bacio” Luna-Saturno, che si può ammirare anche a occhio nudo (tempo permettendo), anche se è consigliabile almeno un buon binocolo per apprezzare meglio il Signore degli Anelli. E non finisce qui, perché lo spettacolo sarà circondato di ben due sciami di stelle cadenti, le Monocerontidi e le chi Orionidi. Da non perdere!
Come spiega l’UAI, nelle prime ore della notte dell’8 dicembre la Luna al Primo Quarto si troverà vicina a Saturno nella costellazione dell’Acquario. La congiunzione, non rarissima, ma sempre affascinante, sarà visibile (tempo permettendo) sull’orizzonte Sud-Ovest (nella mappa il cielo dell’8 dicembre 2024 alle 21.00 circa).
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-saturno-meteore-immacolata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER