Tutti i modi più gustosi per mangiare il mango

Il mango è un frutto esotico dolce e delizioso, ma come mangiarlo? Scopri come mangiare il mango a colazione o anche durante i pasti principali.

Sai come si mangia il mango? Il mango è uno dei frutti più popolari, con la sua buccia dura e un seme grande all’interno. È un frutto non solo delizioso, ma anche nutriente, tanto che è considerato il “re dei frutti”.

Dal suo Paese di origine, l’Asia meridionale, il mango ha conquistato un posto sulle tavole di tutto il mondo e oggi è uno dei frutti più coltivati ai tropici. Si sa, infatti, che il mango ha ottime proprietà nutrizionali.

Mangiando mango puoi ottenere un grande apporto di vitamine e aminoacidi, che aumentano l’immunità del tuo organismo, rendendoti più sana e più bella. Insomma, il mango è un prezioso alleato per la tua salute.

Come mangiare il mango

Il mango è un frutto dolce e, come tale, puoi mangiarlo così com’è, semplicemente sbucciato e tagliato a fette o a dadini. Si tratta di uno spuntino salutare che ha un ottimo sapore ed è piacevole in ogni momento della giornata.

Per mangiare il mango devi innanzitutto provarlo della buccia e del seme interno, chè è piuttosto grande e piatto. La tecnica più semplice per estrarre tutta la polpa del mango, senza sprecarla, è tagliare le due parti laterali in prossimità del nocciolo e poi intaccare l’interno in orizzontale e in verticale con un coltello, per formare dei piccoli dadini.

Poi ti basterà rivoltare la buccia e staccare i dadini, sempre con l’aiuto del coltello o di un cucchiaio, se si tratta di un frutto molto maturo. Ovviamente puoi utilizzare anche la parte centrale che è rimasta attaccata al nocciolo, togliendo prima la buccia e poi tagliando quanto più vicino al nocciolo.

Come si mangia il mango fresco

Ci sono tante


Leggi tutto: https://dilei.it/cucina/come-si-mangia-il-mango-2/452609/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.