Tutte le curiosità sugli AC/DC: dalla morte di Bon Scott al tour con Axl Rose

AC/DC: la carriera e le curiosità sulla mitica band australiana dei fratelli Young, […]

AC/DC: la carriera e le curiosità sulla mitica band australiana dei fratelli Young, una delle formazioni più importanti della storia del rock grazie a lavori come Highway to Hell e Back in Black.

Gli AC/DC non hanno bisogno di presentazioni. Sono delle leggende viventi, una delle quattro o cinque formazioni che hanno cambiato per sempre la storia del rock, arrivando al cuore di milioni e milioni di persone, come nessun altro nel mondo dell’hard and heavy. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera immensa della band australiana.

Chi sono gli AC/DC: la carriera

Tutto inizia quando la famiglia Young, di origine scozzese, si trasferisce in Australia per ragioni sul finire degli anni Cinquanta. I fratelli Malcolm e Angus, studenti non proprio modello, decidono di lasciare presto la scuola per iniziare a guadagnare qualcosa attraverso alcuni lavoretti.

Brian Johnson e Angus Young degli AC/DC

Contemporaneamente Malcolm, chitarrista di buon talento, mette su un primo gruppo, i Velvet Underground (solo omonimi della storica formazione di Lou Reed), e invita qualche volta


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-sono-gli-ac-dc/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.