Tutte le curiosità su Richard Ashcroft, cantante dei Verve e grande amico degli Oasis

Richard Ashcroft: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore […]

Richard Ashcroft: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantautore leader dei Verve, autore di Bitter Sweet Symphony.

Cantautore e membro fondatore dei Verve, Richard Ashcroft è stato ed è ancora uno dei maggiori artisti britannici del post-Oasis. Simbolo degli anni Novanta e della musica sviluppata dal filone del brtitpop, ha raggiunto il grande successo alla guida della sua band per poi diventare anche un apprezzatissimo solista. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Richard Ashcroft: biografia e carriera

Richard Paul Ashcroft è nato l’11 settembre 1971 sotto il segno della Vergine a Wigan, nel Regno Unito. Appassionato di musica fin da bambino, a 11 anni perde il padre, ed è quindi costretto a crescere con un patrigno piuttosto ambiguo, appartenente all’ordine esoterico dei Rosacroce. Un evento che lo segna profondamente come persona, ancor prima che come artista.

Microfono cantante

Sul finire degli anni Ottanta forma, insieme ai suoi amici Nick McCabe, Simon Jones e Peter Salisbury, i Verve. La band debutta con il singolo All in the Mind


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-richard-ashcroft/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.