Tutte le curiosità su Massimo Ranieri, il cantante che non sapeva nuotare
Massimo Ranieri: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante napoletano che ha cambiato la storia della musica melodica italiana.
Si può diventare cantanti solo perché non si sa nuotare? A quanto pare sì. È accaduto ad esempio a Massimo Ranieri, portato a cantare dai ragazzi più grandi di lui quando era bambino perché altrimenti lo avrebbero spinto in mare… e lui non sapeva nuotare! Andiamo a scoprire le curiosità su questo straordinario interprete della canzone italiana, napoletana e non solo.
Chi è Massimo Ranieri: biografia e carriera
Massimo Ranieri, nome d’arte di Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio 1951 sotto il segno del Toro. Cresciuto in una famiglia molto numerosa (è il quinto di otto figli) del rione Pallonetto a Santa Lucia, a causa delle condizioni economiche difficili dei genitori è costretto a guadagnarsi da vivere già da ragazzo.
Massimo Ranieri
La svolta della sua vita arriva negli anni Sessanta quando, mentre cantava in un bar, viene notato dal discografico Gianni Aterrano. Al fianco di Sergio Bruno parte così per un tour americano che
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-massimo-ranieri/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER