Tutte le curiosità su Mario Venuti, il cantautore di Veramente
Andiamo alla scoperta di Mario Venuti, l’ex cantante dei Denovo: vita privata, carriera e curiosità sull’artista.
Nato a Siracusa il 28 ottobre del 1963 sotto il segno dello Scorpione, Mario Venuti è tra i nomi più celebri della musica italiana, e negli anni ha regalato ai suoi fan tantissimi successi senza tempo e senza età. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Mario Venuti: biografia e carriera
La carriera di Mario Venuti comincia proprio nella sua terra, la Sicilia, dove inizia a suonare in alcune cover band durante i tempi della scuola. Nel 1982 parte la sua avventura fra le fila dei Denovo, il gruppo dei suoi primi grandi successi.
Mario Venuti
Dopo quattro album e centinaia di concerti, Mario decide di continuare la sua carriera da solista: il grande successo arriverà nel 1996, quando scrive Amore di plastica per Carmen Consoli, che prende parte a Sanremo Giovani proprio quell’anno.
Sempre nel ’96 esce Microclima, il secondo disco della sua carriera solista, che riscuote un ottimo riscontro da pubblico e critica. Da quel momento comincia
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-mario-venuti/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER