Alla scoperta di Madonna, la regina della musica pop che iniziato la sua carriera… con soli trentacinque dollari in tasca.
Nata il 16 agosto del 1958 a Bay City, in Michigan, sotto il segno del Leone, Louise Veronica Ciccone, più nota semplicemente come Madonna, è senza dubbio la grande icona della musica pop internazionale. Provocante e travolgente, irriverente e fatale, questo e tanto altro è la cantante simbolo del pop anni Ottanta, Novanta e non solo. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Madonna: biografia e carriera
Da giovane la ragazza di chiare origini italiane (Veronica Ciccone ha i nonni abruzzesi) faceva la cheerleader, poi la passione per le arti e la voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo la convincono a trasferirsi a New York.
Pare però che l’abbia fatto lasciando la casa dei suoi genitori con poco più di trenta dollari in tasca. Proprio per questo motivo è costretta a dormire inizialmente a casa di un’amica prima di racimolare qualche soldo lavorando come modella e come ballerina.
Madonna
E pensare
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/madonna-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

