Tutte le curiosità su James Senese, il ‘nero a metà’ di Napoli
James Senese: la carriera, la vita privata e le curiosità sul sassofonista leader dei Napoli Centrale, spesso al fianco anche di Pino Daniele.
James Senese è uno degli artisti più importanti della storia della musica italiana. Sangue misto tra Napoli e Stati Uniti, nelle sue vene scorre il meglio della musica occidentale. E il risultato di questo talento innato è stato un portato rivoluzionario nella scena napoletana, da sempre una delle più vibranti d’Italia.
Andiamo a scoprire le curiosità sul questo straordinario artista e uomo, senza mezze misure né peli sulla lingua.
Chi è James Senese: biografia e carriera
Gaetano Senese è nato a Napoli il 6 gennaio 1945 sotto il segno del Capricorno. Venuto al mondo nel quartiere Miano, è figlio di un soldato statunitense afroamericano, James Smith, e di una donna napoletana, Anna Senese.
Sassofono
La doppia origine si fonde e trova una straordinaria comunione nella passione per la musica, che Senese sviluppa fin da giovane. Inizia presto la sua carriera come sassofonista, e nel 1961 dà vita a Terzigno al complesso Gigi e i suoi Aster,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-james-senese/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER