Tutta la musica d’Europa in esilio a Milano

Dal 22 al 26 novembre il festival Linecheck porta al Base incontri per addetti ai lavori e serate live. Il tema di quest’anno? In Exile: superare tutti i confini per andare oltre gli ultimi anni di pandemia. Si apre con KMRU e si chiude con Venerus, in programma anche tre showcase presentati da Rolling Stone The post Tutta la musica d’Europa in esilio a Milano first appeared on Rolling Stone Italia.

Milano come ponte culturale tra l’Europa continentale e il Mediterraneo. Milano punto di incontro, anzi, vera e propria casa per tutti gli “esiliati”, virgolette d’obbligo, di questa ottava edizione di Linecheck – Music Meeting and Festival, appuntamento per addetti ai lavori e music lovers attesi al Base da martedì 22 a sabato 26 novembre, all’interno della Milano Music Week 2022.

In Exile è infatti il tema portante di quest’anno: esilio inteso come distanza dalla propria patria ed esilio come impossibilità di lasciarla o muoversi liberamente da un Paese all’altro, come accaduto durante i due anni di pandemia che hanno colpito duramente il music business.

E la riappropriazione degli spazi – fisici, culturali e di mercato – è la base di Linecheck, una delle più rilevanti conferenze europee sulla new economy musicale. Cinque giorni densi di iniziative per chi vive di musica, intensi tanto per chi ci lavora quanto per chi non può fare a meno di suonarla, ascoltarla e ballarla: sono infatti oltre 70 gli eventi in programma tra panel, workshop e, ovviamente, serate con concerti e dj-set.

Tocca alla coppia KMRU e


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/tutta-la-musica-deuropa-in-esilio-a-milano/690014/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.