<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="675"/> Turismo invernale, Lo Papa: “Si parta dal lavoro di qualità e dalle opportunità formative per rendere più sano il sistema” | La Città News

Turismo invernale, Lo Papa: “Si parta dal lavoro di qualità e dalle opportunità formative per rendere più sano il sistema”

«Con i primi fiocchi di neve non si può non pensare alla stagione invernale e dovere nuovamente appurare che poco si è fatto per farla partire il prima possibile, magari senza un vero strappo rispetto all’estate, non approfittando delle risorse naturali che garantirebbero alla Calabria un “turismo permanente”». Il segretario generale Fisascat Cisl Calabria Fortunato Lo …
L'articolo Turismo invernale, Lo Papa: “Si parta dal lavoro di qualità e dalle opportunità formative per rendere più sano il sistema” proviene da strill.it.

«Con i primi fiocchi di neve non si può non pensare alla stagione invernale e dovere nuovamente appurare che poco si è fatto per farla partire il prima possibile, magari senza un vero strappo rispetto all’estate, non approfittando delle risorse naturali che garantirebbero alla Calabria un “turismo permanente”».

Il segretario generale Fisascat Cisl Calabria Fortunato Lo Papa lancia la pietra ma non nasconde la mano: «Se poco si è fatto, molto ancora si può fare. Costruendo, ad esempio, una stagione accompagnata da servizi in grado di andare incontro ad un pubblico ampio e variegato e un’occupazione di qualità».

«La Calabria – ricorda il segretario – è scrigno di luoghi meravigliosi come Gambarie dalle cui piste sciistiche si vedono lo Stretto di Messina, le isole Eolie e l’Etna. E poi, ancora, splendide aree montane e termali, percorsi di trekking, possibilità di praticare diversi tipi di sport. La pandemia ha portato ad un exploit del turismo di prossimità e ora che i viaggi sono ripresi le opportunità sono raddoppiate e si moltiplicano i potenziali scenari lavorativi».

«Fondamentali però sono le competenze – sottolinea il cislino – . L’innovazione del turismo, se


Leggi tutto: https://www.strill.it/citta/catanzaro/2022/11/turismo-invernale-lo-papa-si-parta-dal-lavoro-di-qualita-e-dalle-opportunita-formative-per-rendere-piu-sano-il-sistema/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.