Turco: “Dalle destre ricette folli. Solo tagli e zero investimenti”

La Commissione Ue ha tagliato le stime sul Pil dell’Italia. La produzione industriale è calata a luglio. Mario Turco, senatore e vicepresidente del M5S, la ... Read more L'articolo Turco: “Dalle destre ricette folli. Solo tagli e zero investimenti” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La Commissione Ue ha tagliato le stime sul Pil dell’Italia. La produzione industriale è calata a luglio. Mario Turco, senatore e vicepresidente del M5S, la nostra economia ha imboccato la retromarcia?
“La cosa grave è che, con le politiche restrittive messe in atto dal Governo Meloni, non era difficile prevedere questo crollo della crescita del Pil, che passa dal +11% nell’ultimo biennio all’attuale +0,9% del 2023, così come aggiornato al ribasso dalla Commissione. Il M5S denunciava il rischio di questo crollo dalla scorsa legge di Bilancio, che ha tagliato tutti gli investimenti senza prevederne altri. Se non sostieni e proteggi la crescita ti ritrovi in stagnazione”.

Pil giù anche per il colpo assestato alla domanda interna con il brusco taglio degli incentivi edilizi. L’Europa vi dà ragione sul Superbonus?
“L’Europa ci dette ragione sul Superbonus anche quando, nello sblocco delle prime rate, Ursula von der Leyen scrisse una lettera di congratulazioni a Draghi enfatizzando l’importanza delle misure di efficientamento energetico degli immobili, che lo stesso Draghi si era trovato in eredità dal Governo Conte II. Aver tagliato bruscamente Superbonus e altri incentivi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/turco-dalle-destre-ricette-folli-solo-tagli-e-zero-investimenti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.